Iscrizioni

ISCRIZIONI:

Alla corsa, approvata dal Comitato Regionale della Fidal, la partecipazione è riservata a tutti:

  • gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate Fidal

  • gli atleti italiani e stranieri tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva(sez. Atletica) nel rispetto  delle - convenzioni stipulate con la Fidal.

Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.

NORME E QUOTE D'ISCRIZIONE:

Le preiscrizioni alla manifestazione competitiva chiuderanno giovedì 9 febbraio 2017 per le società mentre per gli individuali l’iscrizione continuerà fino a sabato 11 febbraio durante la pre-distribuzione dei pettorali e in via del tutto eccezionale domenica mattina fino alle h.8.30 con una maggiorazione della quota d’iscrizione di 2 euro per oneri di segreteria.

Le preiscrizioni debbono essere inviate: via fax al n.067005456 oppure al seguente indirizzo e-mail: iscrizioni@corsadelricordo.it con l’indicazione del cognome, nome, sesso, anno di nascita, società di appartenenza, numero di tessera e indicazione dell’ente di affiliazione.

Le iscrizioni per la gara non competitiva possono essere effettuate presso la sede dell’Asi Comitato Provinciale di Roma e dell’Asi Point di Lanuvio entro e non oltre giovedì 9 febbraio 2017 e continueranno domenica mattina, sul luogo del ritrovo della gara, con la maggiorazione di 1 euro per oneri di segreteria.

Il costo dell’iscrizione per la competitiva è di euro 10,00 con pacco gara mentre il costo dell’iscrizione per la non competitiva è di 5 euro.

Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato al ritiro del pettorale oppure con bonifico bancario intestato a: ASD ATLETICA ASI ROMA, codice Iban: IT50M0200805007000401309900.

I pettorali delle preiscrizioni, sia per le società che per i singoli, si possono ritirare sabato 11 febbraio 2017 presso il punto vendita LBM in Via Tuscolana 187/a – Roma dalle h.11.00 alle h.18.30 oppure domenica 12 febbraio sul luogo del ritrovo entro le h. 8.30.

I presidenti della società dovranno inviare un elenco degli atleti partecipanti, riportando generalità, sesso, anno di nascita, categoria di appartenenza e numero di tessera, il tutto a firma del Presidente che, sotto la propria responsabilità, attesta il tesseramento degli atleti e la regolare certificazione medica per l’anno in corso dell’atleta.

Per l’iscrizione degli atleti singoli essi dovranno allegare copia della tessera valida per l’anno in corso.

Al momento del ritiro del pettorale, gli atleti devono esibire obbligatoriamente il tagliando rilasciato per il tesseramento Fidal oppure la tessera dell’Ente di Promozione Sportiva valida per l’anno in corso specifica per la pratica dell’Atletica leggera.

PERCORSO e RILEVAZIONE TEMPI:

La gara si svolgerà in un circuito di 5,0 km (da percorrere due volte) con partenza e arrivo in Piazza Giuliani e Dalmati alle ore 09.00. 

La rilevazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata attraverso “chip” elettronico.

Il “chip” dovrà essere consegnato agli addetti dopo il traguardo in cambio del pacco gara. La mancata consegna del chip comporterà il pagamento di € 18,00.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto al Giudice d’Appello entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati, accompagnati da una tassa-reclamo di € 50.00, che sarà restituita in caso di accoglimento del reclamo.

ASSISTENZA MEDICA 

Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito Ambulanza fornita di defibrillatore.

DIRITTO D’IMMAGINE:

Con l’iscrizione alla 3° edizione della “Corsa del Ricordo” l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIE:

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL. La società organizzatrice si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

INFO:

ASD ASI ATLETICA ROMA e ASI COMITATO PROVINCIALE DI ROMA
Via Valle Viola 20 – 00141 Roma
Telefono: 06.99701564
Cellulare: 339.1061947