REGOLAMENTO CORSA DEL RICORDO – I EDIZIONE
L’associazione Centro Fitness Montello e il C.R. ASI Lazio, sotto l’egida del CONI Lazio e FIDAL, organizza in collaborazione con ASI e ASS.NE NAZIONALE VENEZIA GIULIA E DALMAZIA col patrocinio della Regione Lazio e Comune di Latina presenta la I edizione della Corsa del Ricordo, manifestazione di atletica leggera – corsa su strada – inserita nel calendario Regionale FIDAL
La gara, sulla distanza 11 km, si terrà a Latina, domenica 7 aprile 2024.
- Partecipanti: max 300
- Start: 9.00 – Piazzale Trieste - LATINA
Finish: 11.15 – Museo Piana delle Orme - LATINA - Ritrovo ore 7:30 presso Piazzale Trieste - Latina.
Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento
REQUISITI PARTECIPAZIONE
• Per la partecipazione alle competizioni di chilometraggio 11 km è necessario aver compiuto o compiere 18 anni nel 2024 (millesimo d’età), ed essere atleti tesserati FIDAL o/e Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o runcard, che all'atto dell'iscrizione produrranno il tesserino valido per l'anno 2024 ed in regola con le norme di tutela sanitaria sull’attività sportiva agonistica.
• Per la partecipazione alle competizioni di chilometraggio 11 km è necessario aver compiuto o compiere 18 anni nel 2024 (millesimo d’età) ed essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Essere atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, che all'atto dell'iscrizione produrranno il tesserino valido per l'anno 2024 ed in regola con le norme di tutela sanitaria sull’attività sportiva agonistica.
- Atleti in possesso di Runcard
ISCRIZIONI E PAGAMENTI
Iscrizione singola e cumulativa:
ONLINE: sul portale ENDU pagamento con carta di credito o bonifico bancario, utilizzando le coordinate messe a disposizione al termine della procedura di iscrizione
OFFLINE: compilando l’apposito modulo excel e inviandolo in allegato a ricordolatina@evodata.it
Pagamento iscrizione: Bonifico bancario IBAN: IT76B0538773921000000004177
BPER BANCA SPA intestato a CENTRO FITNESS MONTELLO
Il costo delle iscrizioni è di euro 12 fino a chiusura iscrizioni
Copie dei certificati potranno essere caricati su DataHealth durante la procedura di iscrizione o inviati via email a ricordolatina@evodata.it
CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12 di GIOVEDI’ 4 APRILE 2024.
NON SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA CORSA DEL RICORDO IL GIORNO DELLA GARA
SERVIZIO NAVETTE
Sarà reso disponibile un servizio navette con partenza dal Museo Piana delle Orme (LT) al punto di partenza, Piazzale Trieste, per tutti gli atleti al termine della gara.
Al momento dell’iscrizione gli iscritti sono pregati di INVIARE VIA MAIL RICHIESTA DI PRENOTAZIONE POSTO SULLA NAVETTA - centrofitnessmontello@inwind.it
QUOTE ISCRIZIONE INDIVIDUALE
La singola quota d’iscrizione alla Corsa del Ricordo comprende:
- Pettorale di gara
- Assicurazione
- Assistenza tecnica e medica
- Pacco gara ufficiale della manifestazione – T-Shirt e Medaglia
- Ristoro finale
- Servizio di chip e cronometraggio
RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Qualora la manifestazione dovesse essere annullata e/o rimandata per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, sarà facoltà dell’atleta iscritto di richiedere il rimborso della quota stessa o altrimenti destinarla alla prossima edizione della Corsa del Ricordo
Se un atleta iscritto è impossibilitato a partecipare, comunque potrà trasferire la propria quota di iscrizione ad un altro atleta (PRIMA DELLA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI), oppure posticiparla all’anno. In tal caso non sarà possibile ritirare il pacco gara.
RITIRO PETTORALE
I pettorali di gara potranno essere ritirati individualmente e soltanto:
presso il PIAZZALE TRIESTE - LATINA
- Domenica 7 APRILE (DALLE 7 IN POI)
I pettorali potranno essere ritirati anche da terze persone, dietro presentazione di un documento di identità in corso di validità e munite di delega scritta e fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante in corso di validità e copia stampata del green pass del partecipante. Gli atleti con iscrizione incompleta/irregolare/sospesa che non saranno in grado di regolarizzare la loro posizione non potranno ritirare il pettorale e il chip, ma solo il pacco gara (previa verifica del pagamento). L’atleta è responsabile della verifica del contenuto del suo pacco gara. Si invitano, pertanto, gli atleti a verificare il contenuto del pettorale/pacco gara assieme ai volontari dell’area di distribuzione e di far presente eventuali irregolarità. Non sarà possibile effettuare reclami inerenti al contenuto del pacco gara una volta che l’atleta si è allontanato dall’area di distribuzione.
CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
Saranno elaborate una classifica generale e le classifiche di categoria. La misurazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche delle competizioni della Corsa del ricorco si avvarrà di un sistema elettronico (“chip”) e la loro convalida sarà a cura del Giudice Delegato Tecnico/Giudice d'Appello.
Le classifiche vengono stilate in base al tempo effettivo di percorrenza calcolato a partire dallo sparo; accanto al tempo effettivo, le classifiche riporteranno anche il “Real Time”, ovvero il tempo impiegato dall’attraversamento della linea di partenza a fino a quella di arrivo.
Si ricorda che gli atleti in possesso di tessera Runcard e Runcard EPS non possono beneficiare di premi in denaro o fattispecie assimilabili (buoni valore, bonus, ingaggi), ma rientrano nella classifica della manifestazione.
CATEGORIE IN GARA
UNDICI km M/F:
- Maschili: (A/20-B/25) unica – C/30 – D/35 – E/40 – F/45 – G/50 – H/55 – I/60 – L/65 – M/70 – N75 e oltre unica.
- Femminili: (A/20-B/25) unica – C/30 – D/35 – E/40 – F/45 – G/50 – H/55 – I/60 – L/65 – M/70 e oltre unica
TEMPI LIMITE
Il tempo massimo del chilometraggio 11 è di 1 ora e 45 minuti.
PREMIAZIONI
Le premiazioni avranno inizio non prima delle ore 10.30 al fine di garantire una corretta interpretazione delle classifiche e dare a tutti i premiati la dovuta visibilità. Le classifiche di categoria saranno rese note via via che gli atleti taglieranno il traguardo mediante affissione in apposita bacheca posta all’uscita dell’area di arrivo; gli atleti sono responsabili di verificare personalmente la loro presenza nella classifica in posizione utile per accedere ai premi. I premi non ritirati non verranno inviati e non potranno più essere reclamati.
UOMINI E DONNE ASSOLUTI
Sono previsti premi per i primi 3 classificati nelle diverse categorie FIDAL – 11 km:
- Maschili
I primi 3 atleti delle categorie (A/20-B/25) unica – C/30 – D/35 – E/40 – F/45 – G/50
H/55 – I/60 – L/65 – M/70 – N/75 e oltre unica.
- Femminili
Le prime 3 atlete delle categorie (A/20 B/25) unica - C /30 - D/35 - E/40 - F/45 - G/50 - H/55 – I/60 - L/65 – M/70 e oltre unica.
PREMI DI SOCIETA’
Saranno premiate le prime 3 società che avranno raggiunto almeno 15 arrivati.
1 arrivata – 150 euro
2 arrivata – 100 euro
3 arrivata – 80 euro
RECLAMI
Eventuali reclami per la classifica dovranno essere presentati entro 30 minuti dall’esposizione della classifica ufficiale, in prima istanza verbalmente al Giudice d’Arrivo ed in seconda istanza per iscritto al Giudice d’Appello, accompagnati dalla tassa di 100,00 € che verrà restituita nel caso di accoglimento del reclamo.
TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 30 giugno 2003, n.196 si informa:
- che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo Corsa del Ricordo o dei suoi partner;
- che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione;
- che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati all’articolo 7 del D.L.vo n. 196/03.
DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Corsa del Ricordo l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partner, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla Corsa del Ricordo, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
INFORMAZIONI FINALI
Per avere informazioni sulla Corsa del Ricordo potete contattare:
CENTRO FITNESS MONTELLO ASD
Via Pane e Vino 8 Latina - Italia
In alternativa inviare un’email all’indirizzo centrofitnessmontello@inwind.it o contattare telefonicamente il 338 815 7590.