(25 gennaio 2016)
Saranno oltre 45 i Volontari dell’Associazione di PROTEZIONE CIVILE ARVALIA che si occuperanno del monitoraggio e sicurezza del percorso in sinergia con l’organizzazione della CORSA DEL RICORDO – 3^Ed.
Un straordinario evento che vede centinaia di cittadini, romani e non, camminare, correre, gioire, divertirsi in un percorso di 10 chilometri che attraversa il quartiere Giuliano Dalmata di Roma.
La nostra Associazione coprirà l’intero percorso e sarà in contatto radio con la Sala Regia dell’evento per comunicare in tempo reale ogni situazione che possa essere importante per la buona riuscita dell’evento stesso.
Tutti gli operatori sono abilitati al Primo Soccorso e con attestato BLSD (rianimazione cardio polmonare con uso del defibrillatore) e saranno riconoscibili dalla loro divisa giallo/blu con la dicitura ARVALIA.
Composta da operatori di tutti i ceti sociali senza alcuna discriminazione di sesso, di età, di condizione sociale, di razza e di religione, Il 90% degli operatori ha una grande esperienza nel settore del volontariato della protezione civile avendo alle loro spalle anni di “servizio” nell’emergenza.
Inoltre collaborando spesso negli eventi sportivi (maratona, equitazione, ciclismo, altro), gli operatori hanno acquisito esperienza per riconoscere una criticità in tempo utile ed intervenire per risolverla.
L’Associazione di Volontariato della Protezione Civile Arvalia ha la sua sede in Via della Magliana 296 – Roma, ed è aperta a chiunque vuole iniziare un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure da attuare in caso di emergenza. A chiunque voglia fare Volontariato nei vari settori del sociale. A chiunque voglia vivere una esperienza che arricchisce i valori della solidarietà.
Fare volontariato è una scelta per una vita migliore!!!!
I Volontari di Arvalia sono sempre per la gente, insieme alla gente e tra la gente, perché i Volontari di Arvalia non sono supereroi ma semplici persone che hanno nel cuore la volontà di essere di aiuto al prossimo in ogni occasione e per qualsivoglia motivo.
Avpc Arvalia ringrazia l’A.S.I. (Associazioni Sportive/Sociali Italiane) di Roma, per avergli dato l’opportunità, anche quest’anno, di collaborare in questo straordinario evento.